Comunità Educativa per Minori

logo-la-caravella
foto-la-caravellaBabele Società Cooperativa Sociale è titolare dell’autorizzazione al funzionamento della Comunità Educativa per Minori “LA CARAVELLA”.
L’accoglienza si caratterizza secondo un indirizzo socioculturale volto alla deistituzionalizzazione e nell’ambito di un’apposita organizzazione gestionale e strutturale, l’équipe educativa punta a ricreare nel vissuto quotidiano degli ospiti e nel loro percorso educativo, un clima e dei ritmi che seguono le linee di una sana e coerente vita familiare.
Ogni ospite è seguito secondo un Progetto Educativo Individualizzato.
L’équipe educativa è composta da educatori professionali e, al bisogno, si avvale della collaborazione di professionisti esterni come ad esempio mediatori culturali, così da offrire un servizio educativo professionalmente qualificato e commisurato agli specifici bisogni dell’utenza.

 

Servizio Comunità Educativa per Minori – La Caravella 

Tel 075 966 2714

Fax 075 966 2848

e-mail: lacaravella@babelesociale.com

REFERENTE Aleksander Deskaj

Tel: 377 947 5218

e-mail: lacaravella@babelesociale.com

 

“In base alla Legge 04/08/2017, n. 124 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza, pubblicata nella Gazz. Uff. 14 agosto 2017, n. 189), all’art. 1 comma 125 il presente servizio è realizzato con un finanziamenti di carattere pubblico derivante da appalto con Comune di Corciano, Firenze, Assisi e con Ministero della Giustizia – Centro Giustizia Minorile. Per gli importi si può consultare la nota integrativa del bilancio di esercizio di Babele.”