Comunità Educativa per Minori

logo-la-caravella
foto-la-caravellaBabele è titolare dell’autorizzazione al funzionamento e gestisce la Comunità Educativa La Caravella che al momento sta rispondendo in gran parte, al disagio dei Minori Stranieri Non Accompagnati, che si trovano in difficoltà di vita familiare collegate alla grave  situazione socio  economica del Paese di origine.

L’accoglienza si caratterizza secondo un indirizzo socioculturale volto alla deistituzionalizzazione e nell’ambito di un’apposita organizzazione gestionale e strutturale, l’équipe educativa punta a ricreare nel vissuto quotidiano degli ospiti e nel loro percorso educativo un clima e dei ritmi che seguono le linee di una sana e coerente vita familiare.

 

Servizio Comunità Educativa per Minori – La Caravella 

Tel 075 966 2714

Fax 075 966 2848

e-mail: lacaravella@babelesociale.com

REFERENTE Serena Pippi

Tel: 328 665 7267

e-mail: serena.pippi@babelesociale.com

 

“In base alla Legge 04/08/2017, n. 124 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza, pubblicata nella Gazz. Uff. 14 agosto 2017, n. 189), all’art. 1 comma 125 il presente servizio è realizzato con un finanziamenti di carattere pubblico derivante da appalto con Comune di Corciano, Firenze, Assisi e con Ministero della Giustizia – Centro Giustizia Minorile. Per gli importi si può consultare la nota integrativa del bilancio di esercizio di Babele.”